Consulenza CSR

Corporate Social Responsability. Le aziende sono immerse nei doveri e nei vantaggi della loro responsabilità sociale verso gli stakeholders. Oggi, anche scegliendo di non intraprendere una strategia di CSR, si ha un comportamento aziendale non esplicitato che arriva comunque al cliente, agli investitori e alle istituzioni.

Ciò che il mercato chiede alle aziende è trasparenza ed impegno in ambito ambientale, economico e sociale. Le aziende devono quindi chiedersi:
Cosa sto facendo per l’economia, l’ambiente ed il sociale? Cosa potrei fare meglio e quali sono i miei obiettivi per il futuro?

La risposta che il mercato vorrebbe sentire è che l’impresa sta creando valore aggiunto oltre a produrre i suoi beni ed offrire i suoi servizi.
Creare Valore è il nuovo imperativo da rendicontare e comunicare. Con la direttiva europea (Dlgs n.254 del 30 Dicembre 2016) questo imperativo morale è diventato legge per gli enti di interesse pubblico ovvero imprese con oltre 500 dipendenti, con ricavi superiori a 40 milioni di euro oppure con uno stato patrimoniale oltre 20 milioni di euro. ha recepito in Italia la normativa europea.

Effettuo consulenza per le aziende alle prese con il primo bilancio di Sostenibilità o integrato, per illustrare i passaggi, i doveri ma anche i diritti e le opportunità di creare valore e comunicare con i propri stakeholder parlando del proprio modo di fare impresa.

Collaboro con CSR value per offrire l’esperienza di più professionisti che opera in ambito.

 

CSR Value

Per approfondire il lavoro di CSR Value, vi invito a visitare il sito web:

Tra i progetti in corso: Aladdin cerca supporter.