Di me

Sono Psicologa (numero di iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Lombardia 19824), Sono fondatrice di Psight e Responsabile Commissione Sponsor e Progetti Speciali presso GPL (Giovani Psicologi della Lombardia).

Mi sono laureata in Psicologia delle Organizzazioni e del Marketing, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed ho svolto parallelamente due percorsi di specializzazione, uno clinico e l’alto orientato al mondo aziendale.

Come Psicologa Clinica ho lavorato presso l’Asl di Assago ed al Policlinico di Milano, occupandomi di somministrazione ed analisi dei test neuropsicologici.
Ho svolto il tirocinio professionalizzante, propedeutico all’esame di stato ed all’iscrizione all’albo degli Psicologi, all’interno del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Bergamo.

Come Psicologa delle Organizzazioni e del Marketing ho partecipato alla gestione delle attività ordinarie dell’ufficio del personale del Melià, catena alberghiera internazionale.
In Intesa Sanpaolo, all’interno dell’ufficio Sviluppo e Valorizzazione del Personale della Divisione Corporate, ho seguito il cambiamento di strategia verso l’attuale modello organizzato per Industries; ho analizzato i bisogni degli utenti della Intranet aziendale, per migliorare quantità e qualità degli scambi comunicativi tra colleghi.
All’interno del Gruppo Sostenya, ho seguito la riorganizzazione del business, diventando Responsabile del Marketing di Innovatec Holding dove mi sono occupata della creazione e diffusione dell’immagine aziendale delle controllate e della selezione e formazione della rete commerciale e tecnica dedicata al B2B.

Negli ultimi anni, mi sono appassionata ai temi di Corporate Social Responsability e credo in un futuro in cui non ci sono finti confini di permeabilità, dove ogni persona, famiglia o azienda, assume un comportamento responsabile, consapevole dell’effetto che avrà sull’ambiente, l’economia, la società e nel suo presente.

Attualmente mi occupo di selezione del personale, comunicazione aziendale interna ed esterna, di creazione e sviluppo di progetti di CSR ed effettuo consulenze psicologiche per adulti e giovani adulti che attraversano fasi di cambiamento o crisi, personali e di carriera.

 

Siti esterni: